Pisa Sporting Club

Confermata l'Arena Garibaldi nel piano delle alienazioni

Il Comune conferma anche il valore dello stadio in 4,29 milioni di euro. Già in corso la trattativa con la società nerazzurra per la cessione

L’Arena Garibaldi viene ufficialmente confermata nel piano delle alienazioni e valorizzazioni patrimoniali del Comune di Pisa, dove si trova dal 2018. Fu uno degli ultimi atti della ex giunta Filippeschi. Il valore stimato dell’impianto, comprensivo anche dell’ex alloggio del custode di via Luigi Bianchi, è di 4 milioni e 290 mila euro. Non una novità, dato che il valore dell'Arena è lo stesso ufficializzato dopo l'incarico portato a termine dall'advisor Avalon Real Estate due anni fa e che oscillava tra i 3,5 e i 4,3 milioni di euro.

La conferma, inserita nel Documento unico di programmazione economica 2026-2028, risponde comunque a una logica di programmazione, mentre siamo nel vivo della trattativa privata tra Palazzo Gambacorti e il Pisa Sporting Club, interessato alla gestione e riqualificazione dello stadio.

Nei prossimi mesi sarà presentato anche il progetto per il restyling, dopo la convenzione ponte firmata in estate. Il progetto che porterà l'Arena a 16800 spettatori, come noto, sarà firmato da Archea Associati.