Il cantiere dell’Arena Garibaldi prosegue regolarmente. A confermarlo è il sindaco di Pisa Michele Conti, che attraverso una breve nota ha fatto il punto sull’avanzamento dei lavori in vista dell’inizio della stagione calcistica. “I lavori allo stadio proseguono come da cronoprogramma. Con i tecnici comunali stiamo monitorando con attenzione ogni fase del cantiere, in piena sinergia con la società”, ha scritto il primo cittadino, confermando che non risultano al momento criticità rispetto alle tempistiche fissate.
"Sopralluogo in corso, le maestranze sono al lavoro. Si lavora anche di sabato e domenica. I materiali propedeutici al cantiere sono tutti disponibili e lavorarenno tutti anche a Ferragosto", ha concluso il sindaco.
L’intervento, necessario per adeguare lo stadio agli standard richiesti dalla Serie A, prevede una serie di opere strutturali e funzionali già avviate nelle scorse settimane. L’amministrazione, insieme ai vertici del Pisa Sporting Club, continua a seguire da vicino l’andamento del cantiere per garantire che l’Arena sia pronta ad accogliere la massima serie, in tempo per Pisa-Roma del 30 agosto e per il sopralluogo di Prefettura e Lega Serie A del 14 agosto.