Pisa Sporting Club

Arena, Latrofa, "Conferenza per raccontare lavori"

Il vicesindaco fa il punto della situazione. "Sulla sentenza siamo tranquilli. L'Arena sarà pronta per la prima in Serie A, lavori sono già in moto"

Il vicesindaco di Pisa Raffaele Latrofa, in un lungo post su Facebook, ha fatto il punto della situazione sul percorso dell'Arena Garibaldi in questi anni, annunciando per i prossimi giorni una conferenza stampa dove saranno spiegati tutti i lavori in vista

"I lavori per l’agibilità della Serie A sono già in moto - ha dichiarato il vicesindaco -. L’obiettivo è chiaro: avere l’Arena pronta entro la prima partita casalinga del Pisa.Ci aspettano settimane intense: progettazioni, gare, cantieri. E io ci sarò, ogni giorno, fino a fine agosto. Nei prossimi giorni terremo una conferenza stampa per raccontare tutto nel dettaglio. La direzione è giusta. E non ci fermiamo".

"Oggi tutti parlano di stadio - ha detto Latrofa -. Io invece ne parlo dal 2013-2018.Allora ero in minoranza e firmai un atto per dire basta all’ipotesi – tanto teorica quanto irrealistica – di costruire un nuovo impianto a Ospedaletto".

"Non c’era mai stata una proposta concreta da parte di imprenditori. Ma non era solo questo il punto - ha proseguito -. A Pisa lo stadio è l’Arena!Lo è per la memoria collettiva dei tifosi, per la storia della società, per il legame affettivo che quel luogo rappresenta per la città. E lo è anche per motivi pratici: a Pisa andare allo stadio significa arrivarci in bici, in motorino, a piedi, con la città attorno che respira calcio. Nel 2018, da candidato Sindaco, quella convinzione si trasformò in una proposta fondante del mio programma elettorale. Successivamente con la Giunta Conti, quella visione é diventata realtà". 

"Abbiamo sempre sostenuto che il Comune deve aprire le porte a chi investe con serietà su Pisa e per Pisa. Oggi c’è una sentenza, frutto di un ricorso di alcuni cittadini. L’abbiamo studiata con attenzione. Siamo tranquilli: possiamo procedere".