Attualità

Arena, Latrofa, "iniziati lavori preliminari"

Il vicesindaco, “Promesse mantenute, presto nuovi posti disponibili per i tifosi”. Iniziate le operazioni prima della demolizione dei gradoni bassi

Lavori di riqualificazione dell’Arena Garibaldi al via in Curva Nord. Come confermato dal vicesindaco di Pisa Raffaele Latrofa, sono iniziati i lavori preliminari per lo spostamento degli impianti e la posa in opera della nuova balaustra, in attesa della demolizione dei gradoni bassi e del successivo montaggio delle strutture prefabbricate.

“Lo abbiamo promesso e, come sempre, lo facciamo! Iniziati ieri i lavori preliminari di spostamento degli impianti e posa in opera ‘in prova’ della nuova balaustra che sarà installata quando i gradoni bassi saranno stati demoliti e quelli nuovi prefabbricati saranno in fase di montaggio,” ha dichiarato Latrofa, sottolineando l’importanza dell’intervento per il miglioramento dell’esperienza dei tifosi e per garantire una maggiore capienza dello stadio.

L’obiettivo è chiaro: portare la capienza complessiva della Curva Nord a 4572 posti, con un incremento di 737 unità rispetto alla situazione attuale. Il tutto sarà reso possibile grazie alla sostituzione dei gradoni esistenti con nuove tribune prefabbricate in metallo, progettate per integrarsi perfettamente con le strutture esistenti e per mantenere la funzionalità dei percorsi di esodo.