Procedono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione all’Arena Garibaldi - Stadio Romeo Anconetani, con un nuovo intervento edilizio finalizzato all’impermeabilizzazione della gradinata. L’opera, dal valore complessivo di circa 137.992 euro, rientra nel programma PPI 2024 è un ulteriore passo verso l’adeguamento dello stadio agli standard richiesti per l’aumento della capienza.
L’appalto è stato affidato all’impresa Betonterra Costruzioni SRL per un importo totale di 134.780,63 euro, comprensivo di costi per la sicurezza e IVA. L’avanzamento dei lavori è costantemente monitorato dal Direttore dei lavori Geom. Sandro Costa e dal Responsabile Unico del Procedimento Ing. Gabriele Cerri.
I avori nella Curva Nord saranno ultimati in occasione della partita Pisa-Mantova del 15 marzo, con un primo lotto che prevede l’ampliamento del settore di 375 nuovi posti. L’obiettivo è superare, sul medio-lungo periodo gli 12.000 spettatori totali, garantendo il minimo per la Serie A.
L’intervento in corso si affianca alle consuete operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria promosse dal Comune di Pisa per migliorare la sicurezza e il comfort dello stadio. Con il primo Stato di Avanzamento Lavori (Sal) approvato, si registra già un pagamento parziale di 77.400 euro, segno che il cantiere sta procedendo secondo i tempi stabiliti.