Pisa Sporting Club

Arena, superata quota 10mila spettatori col Modena

Dopo la Curva Nord è stata esaurita anche la gradinata laterale, mentre in esaurimento anche i posti in gradinata premium e tribuna inferiore

L’Arena Garibaldi si prepara a una cornice da record per Pisa-Modena, in programma sabato 5 Aprile alle 17.15. È stata infatti superata la soglia dei 10.000 spettatori tra abbonati e biglietti venduti, con la previsione concreta di avvicinarsi molto vicini alla capienza massima disponibile, fissata per questa gara a 11.293 posti. Un numero che costituisce il nuovo record stagionale, battendo i 9.300 spettatori della sfida di Santo Stefano contro il Sassuolo.

L’entusiasmo è stato evidente fin dal primo giorno di prevendita, con la Curva Nord andata esaurita in meno di un’ora. Anche la gradinata laterale ha raggiunto il tutto esaurito, mentre restano soltanto pochi biglietti disponibili nei settori di gradinata premium (poco più di 100) e tribuna inferiore. Più lenta, invece, la vendita in tribuna superiore e in Curva Sud, ma l’andamento generale fa comunque pensare a un’Arena quasi completamente piena.

A contribuire all’afflusso è anche il seguito dei tifosi del Modena: sono già 450 i tagliandi acquistati nel settore ospiti (dato delle 7 di questa mattina). E per l’occasione, grazie ai recenti interventi infrastrutturali, i posti disponibili sono aumentati rispetto all’ultima partita interna: oltre ai 375 posti recuperati in Curva Nord, sono stati aggiunti 104 in gradinata.

Importante novità, emersa nei giorni scorsi, anche per la visuale: è stata rimossa la rete dietro la porta sotto la Curva Nord, una modifica molto attesa dai tifosi, che permetterà una visione più pulita e immersiva della partita. L’annuncio era arrivato dal vicesindaco Raffaele Latrofa, che ha seguito da vicino l’evoluzione dei lavori allo stadio.