Cronaca

Arno, il picco di piena intorno alle 22

Piena dell’Arno, le misure di sicurezza dopo il briefing nel tardo pomeriggio. Si attende il picco intorno alle 22, prosegue l'allerta rossa

Per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura al traffico veicolare e pedonale dei ponti cittadini sull'Arno. Sono stati chiusi in via precauzionale Ponte di Mezzo, Ponte della Fortezza, Ponte della Cittadella e Solferino, mentre rimangono aperti al traffico veicolare il Ponte dell'Aurelia, Ponte alle Bocchette, Ponte della Vittoria e quello del Cep. Il livello dell'Arno ha raggiunto ora il secondo livello di guardia (4,50 m) ma la Protezione Civile ha previsto l’arrivo dell'ondata di piena a partire dalle 10 di stasera. Il Sindaco di Pisa rinnova l’invito ai cittadini a non recarsi vicino al fiume e rimanere a casa per la serata.

Prosegue l’allerta meteo rossa per rischio idraulico dell’Arno fino alle 23.59 di lunedì; allerta meteo gialla per pioggia e temporali fino alle 23.59 di lunedì e per mareggiate fino alle ore 6 di lunedì. Confermate le chiusure di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido e università di tutto il territorio comunale, oltre alla chiusura delle attività commerciali e uffici pubblici del territorio comunale, eccetto il litorale.