Cronaca

"Arrestatemi" e spacca l'auto della polizia

L'uomo, già in libertà vigilata, ha distrutto il parabrezza di una volante ferma in stazione. Bloccato dalla polizia, è finito in manette

Voleva essere arrestato. E' questa la motivazione che un uomo di 30 anni ha addotto per aver danneggiato un'auto della polizia ferma in stazione. Il fatto è accaduto la mattina di sabato 9 Settembre, ma è stato reso noto oggi dalla questura di Pisa.

L'uomo è stato arrestato dalla polizia ferroviaria con l'accusa di danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e per aver violato la libertà vigilata cui era sottoposto.

Secondo quanto riferito dalla polizia, il 30enne, servendosi di una tavola di legno recuperata in un cantiere, avrebbe distrutto il parabrezza dell’auto di servizio. Una volta fermato dagli agenti, cui comunque ha opposto resistenza, l'uomo avrebbe motivato il gesto appena compiuto asserendo di voler essere arrestato e recluso nel carcere Don Bosco.

Dopo il rito direttissimo il giudice ha convalidato l'arresto del 30enne e disposto l’invio degli atti al Tribunale di sorveglianza per la valutazione di una misura più afflittiva rispetto alla libertà vigilata.