Sono stati sorpresi all’interno di un’auto che avevano appena forzato e per questo arrestati in flagranza di reato. L’episodio risale alle prime ore dello scorso 2 Gennaio, quando i carabinieri della Compagnia di Pisa, Sezione Radiomobile, sono intervenuti durante un servizio di perlustrazione sul territorio.
Intorno alle 5 del mattino i militari hanno notato due uomini, un 25enne e un 40enne di origini straniere, introdotti all’interno di un veicolo dopo aver infranto il deflettore posteriore. L’immediato controllo ha permesso di bloccarli e di accertare il tentato furto aggravato.
Nel corso degli accertamenti uno dei due è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 15 centimetri. Per questo motivo è scattata anche la denuncia all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, con il sequestro immediato dell’arma.
Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini, i due arrestati sono stati trattenuti nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, celebrato nella mattinata dello stesso giorno. In quella sede l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta per entrambi la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.