Cronaca

Arrestato con le foto dell'abuso nello smartphone

Episodio terribile nel Pisano: dopo la denuncia dei genitori, un uomo è stato fermato con gli scatti di una violenza sessuale su una minorenne

Avrebbe abusato sessualmente di una ragazzina minorenne e, nel mentre, scattava delle foto con il proprio cellulare. Uno scenario orribile, che fa luce su un caso denunciato dai genitori di una giovanissima, la quale ha trovato la forza di raccontare la propria drammatica esperienza.

Così, dopo la denuncia, le indagini della Polizia sono scattate immediatamente, portate avanzi dalla sezione specializzata della Squadra mobile di Pisa. In appena qualche ora, si è delineato un grave quadro indiziario a carico dell'uomo in questione.

Tanto che, una volta acquisito lo smartphone, gli agenti hanno potuto rintracciare le foto, che erano state eliminate dal proprietario, con l'intento, probabilmente, di far sparire ogni prova.

Concluse le indagini, la Procura ha richiesto la custodia cautelare in carcere al Gip, che ha acconsentito: così, gli agenti di Polizia hanno accompagnato l'uomo al "don Bosco".