Cronaca

Arrestato dopo il furto di bagagli e tablet

I Carabinieri sono intervenuti su richiesta di un turista derubato delle proprie cose: così è stato arrestato in flagranza un uomo di 36 anni

Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, dopo essere stato sorpreso in flagranza di reato con i bagagli e un tablet di un turista, che erano stati sottratti dall'auto di quest'ultimo.

L'arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagni adi Pisa, chiamati in soccorso proprio dal turista nelle vicinanze del Dipartimento di Ingegneria.

L'intervento immediato dei militari ha permesso di rintracciare velocemente il 36enne, già noto alle forze di polizia anche per reati analoghi, che ha opposto resistenza per sottrarsi all'arresto.

Così, dopo la restituzione delle valigie e del tablet al legittimo proprietario, l'arrestato è stato trasferito al carcere "don Bosco" su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, che coordina le indagini.