È stato arrestato un uomo di 50 anni, di origini tunisine, accusato dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Pisa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, come riportato dai militari, è stato infatti ritrovato
Tutto è cominciato quando i finanzieri, durante una serie di controlli, hanno individuato un uomo di 58 anni, di nazionalità italiana, mentre salvia a bordo di un'auto, per dirigersi a un centro scommesse. Il suo comportamento ha spinto i militari a ispezionare la vettura, ma ancor prima dei controlli l'uomo, molto agitato, ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina di 2 grammi.
Dopo aver raccontato ai finanzieri come l'aveva acquistata, questi hanno rintracciato il cinquantenne, trovandolo in possesso di 235 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. A quel punto è scattata anche la perquisizione dell'abitazione dell'uomo, eseguita con l’ausilio delle unità cinofile antidroga: così, nell'appartamento, sono stati ritrovati 15 involucri di cocaina per un peso di oltre 12,5 grammi e altri tre involucri di hashish, per un totale di 77,5 grammi, nascosti anche nel deumidificatore e in una scarpiera.Ulteriori ricerche hanno poi permesso di sequestrare bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica, l'uomo è stato sottoposto a giudizio per direttissima, al termine del quale è stato disposto l’obbligo di firma. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura.