Cronaca

Arrestato mentre doveva andare in carcere

Un uomo di 45 anni è stato sorpreso dai Carabinieri con eroina e contanti: su di lui gravava già un obbligo di dimora che aveva più volte violato

Mentre lo arrestavano per l'aggravamento della misura cautelare che gli era già stata affibbiata, un uomo di 45 anni, di origini extracomunitarie, è stato sorpreso con droga e contanti, venendo così fermato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il fatto, accaduto ad Agosto scorso, ha visto protagonisti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa, che dovevano dare esecuzione al provvedimento di custodia cautelare in carcere per il 45enne. Questi, già con l'obbligo di dimora, si era infatti reso responsabili di diverse violazioni.

Durante la perquisizione, i militari lo hanno però trovato in possesso di circa 9 grammi di eroina e di 390 euro in contanti, somma ritenuta provento dell'attività di spaccio. Per questo motivo, l'uomo è stato arrestato anche in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito e su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato accompagnato in carcere,dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.