Cronaca

Nell'estate pisana fioccano arresti e denunce

Il resoconto delle attività e dei controlli effettuati dai carabinieri nei mesi estivi. 21 arresti e oltre 100 denunce tra Pisa e hinterland

Con l'autunno alle porte per i carabinieri è tempo di fare il bilancio dei mesi estivi. Un lavoro a 360 gradi su tutto il territorio provinciale, che ha impegnato i militari delle 4 compagnie e del personale specializzato dell’Arma, presenti sul territorio.

Per quanto riguarda la città di Pisa Pisa e l’hinterland costiero e pedemontano del capoluogo, nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto sono stati effettuati 21 arresti e spiccate circa 120 denunce: Nell'ambito dei reati contro la persona sono state arrestate 5 persone mentre altre 14 sono state denunciate in stato di libertà. Sul fronte dei reati contro il patrimonio, i carabinieri hanno effettuato 10 arresti e 38 denunce. Per quanto riguarda i reati in materia di stupefacenti, i mesi estivi hanno portato a 5 arresti e 7 denunce in stato di libertà.

I reati connessi ad irregolari condotte alla guida sono quelli che hanno prodotto il maggior numero di denunce, 60 in tutto, per guida sotto effetto di sostanze da abuso.

Un arresto e due denunce sono scattate invece per reati di maltrattamento e stalking.