Attualità

Non buttarlo! Arriva il mercatino del riuso

Appuntamento in piazza Dante. Obiettivo dell'evento: allungare la vita degli oggetti e diminuire i rifiuti

Il tradizionale Mercatino del riuso organizzato da Confesercenti e associazione Occhio del Riciclone torna domenica 15 novembre in piazza Dante dalle 8 alle 18. Scopo dell'iniziativa quello di allungare la vita agli oggetti e diminuire il numero dei rifiuti.

"L’idea - spiegano gli organizzatori - è sottrarre il maggior numero di oggetti al ciclo dei rifiuti e permettere alle cose di mantenere il proprio valore".

Per partecipare basta presentarsi in piazza Dante con i propri oggetti, ricordando che al mercatino partecipano solo privati. La partecipazione è gratuita iscrivendosi all’associazione l’Occhio del Riciclone alla quale è stata affidata la gestione dell’evento. "Un appuntamento ormai tradizionale in cui piazza Dante torna a vivere – spiega il presidente di Confesercenti Area Pisana Antonio Veronese – con una iniziativa che coniuga la salvaguardia dell'ambiente con la socializzazione. Nei giorni precedenti il Natale concederemo il bis questa volta con un appuntamento doppio sabato e domenica".