Dal 17 al 19 Maggio le Piagge ospiteranno la 45ma edizione di Sant’Ubaldo, festival florovivaistico e agroalimentare.
Lungo il tratto del viale, che va dallo chalet Salvini alla chiesa di San Michele degli Scalzi, saranno allestiti stand e banchetti che offriranno fiori, piante e varietà di cibo ma non solo.
Nei tre giorni dedicati alla festa le Piagge si riempiranno di molti visitatori attratti come ogni anno dalla molteplicità di scelta proposta dagli standisti. Nella passata edizione il festival ha contato oltre 20mila visitatori.
Nel passato la festa di Sant’Ubaldo aveva forma strettamente religiosa, poiché veniva celebrato il santo alla presenza delle autorità ecclesiastiche e dei pellegrini che provenivano da ogni dove per ottenere la sua intercessione.
In questa edizione contemporanea, invece, oltre alle tradizionali esposizioni di piante e fiori ci saranno esibizioni musicali e teatrali nell’anfiteatro all'aperto dell’SMS e una esposizione di mezzi antichi nella sede dei Vigili del Fuoco.
All’interno del centro SMS si terranno anche presentazioni di libri ed una mostra molto interessante di bonsai e suiseki, arte giapponese della disposizione di pietre trovate in natura.