Attualità

Arriva il mercato, Lungarni chiusi al traffico

Modifiche a viabilità e sosta per far spazio al mercato. Domenica 5 Marzo saranno chiusi al traffico i Lungarni Mediceo e Pacinotti e Ponte di Mezzo

I Lungarni Mediceo, Pacinotti e Ponte di Mezzo chiudono al traffico per far spazio al mercato straordinario, organizzato da Confesercenti, per domenica 5 Marzo.

La polizia municipale, per mezzo di un'ordinanza, ha stabilito le modifiche alla circolazione e alla sosta che saranno in vigore per la sola giornata di domenica, dalle 7 fino al termine del mercato e alla successiva pulizia, comunque non oltre le 21.

Lungarno Pacinotti: istituzione del divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta, esclusi i mezzi degli operatori del mercato. La corsia Nord, nel tratto da Piazza Solferino a Via Santa Maria sarà regolarmente aperta al traffico veicolare per consentire l’uscita da quest’ultima.

Il senso unico alternato a vista su Via San Nicola sarà sostituito con diritto di precedenza secondo il senso di marcia normalmente vigente, a bassa velocità ed adottando tutte le cautele del caso, per consentire l’ingresso e l’uscita da Piazza Carrara.

Lungarno Mediceo, tratto compreso tra Piazza Garibaldi e Piazza Mazzini: istituzione del divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta, esclusi i mezzi degli operatori del mercato;

Ponte di Mezzo: istituzione del divieto di transito veicolare.

- Chiusura al traffico veicolare di tutti gli accessi perpendicolari ai Lungarni interessati dal mercato;

-Inversione del senso unico di marcia su Via Palestro nel tratto da Via Cavour a Via Verdi con nuova direzione obbligatoria da Ovest a Est e uscita su Via Verdi.