Il progetto di arte performativa “Dimensione Zero” è composto dai quattro elementi fondamentali terra, aria, fuoco ed acqua e ad ognuno è dedicato uno spazio ed uno spettacolo.
L'esplicazione performativa dei quattro elementi fondanti si propone di stimolare la consapevolezza ambientale, per ispirare al cambiamento e discutere le sfide ecologiste del nostro tempo.
Dopo che sabato 4 Maggio è stato trattato l’elemento “terra”, sabato 18 Maggio l’elemento oggetto del secondo appuntamento sarà l’”aria”, che avrà come palcoscenico il Museo di San Matteo, vista la concomitanza con la Giornata Internazionale dei Musei.
Le performance successive saranno quella dedicata al “fuoco” di sabato 1 Giugno alla Torre Guelfa e quella di sabato 8 Giugno basata sull’elemento “acqua” presso il Museo delle Navi Antiche di Pisa.
Per poter partecipare è necessaria la prenotazione alla mail segreteriaparallelo@gmail.com, indicando l'orario a cui si vuol partecipare e il numero di persone. Solo per questa data, sarà richiesto il biglietto al prezzo simbolico di 1 euro.
“Dimensione Zero” è promosso dall’associazione Parallelo Dance con il patrocinio del Comune di Pisa, della Fondazione Pisa, del Museo delle Navi Antiche di Pisa e della Direzione Regionale dei Musei della Toscana, in collaborazione con le associazioni MistralMouvmentArt, P.U.M., A.M.E.F. e Fundance Family.