La solidarietà ha centrato un altro obiettivo. Il progetto “Portiamo in casa Gianluca” si è chiuso con successo: in sei mesi sono stati raccolti tutti i 35mila euro necessari per realizzare un ascensore esterno che permetterà a Gianluca e alla sua famiglia di affrontare la quotidianità con maggiore serenità. Un traguardo importante, raggiunto a ridosso delle festività natalizie grazie al lavoro del gruppo Insieme per sognare e al contributo di tante persone.
La storia parte prima dell’estate, quando la famiglia pisana chiede aiuto. Gianluca è affetto dalla Sindrome di Pallister-Killian e per muoversi in sicurezza, insieme alle attrezzature necessarie, serve un collegamento fino al secondo piano dell’abitazione. Un intervento costoso, che sembrava difficile da sostenere. Aste, eventi e banchetti hanno però fatto la differenza, fino al risultato finale.
L’annuncio è arrivato dal duo composto da Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini, "Con la gioia nel cuore siamo a comunicarvi che, dopo soli 6 mesi, e un grande aiuto da parte di tutti, il progetto è arrivato a raccogliere tutta la cifra necessaria per l'acquisto dell'ascensore, che consentirà a Gianluca e alla sua famiglia di poter affrontare la vita quotidiana in modo molto più semplice. Vorremmo ringraziarvi uno ad uno per il grande aiuto e supporto che ci avete dato e lo facciamo con un grazie di cuore rivolto a voi! Consentiteci però un ringraziamento particolare per 'Toscana Pallets', il nostro 'Babbo Natale' che, a ridosso delle sante festività, hanno deciso di donare la somma che rimaneva per raggiungere l'obiettivo! Grazie grazie a ancora grazie!".