Sport

L'Ascoli non passa, il Pisa conserva la vetta

Partita di carattere dei nerazzurri, impegnati all'Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani per l'undicesima di campionato di Serie B

Masucci festeggia il gol dell'1-0 per il Pisa

Pisa-Ascoli, partita valida per l'11a giornata di campionato di calcio di Serie B 2021/22, è finita 1-1. Davanti a circa 5.000 spettatori sugli spalti dell'Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani, mister Luca D'Angelo ha schierato Nicolas, Birindelli, Caracciolo, Leverbe, Beruatto (85′ Hermannsson), Nagy, Touré, Gucher (64′ Cohen), Mastinu (75′ Seck), Masucci (64′ Sibilli) e Lucca.

Entrambi i gol nel primo tempo. A sbloccare il risultato è stato Masucci al 24', con un prezioso colpo di tacco su assist dalla destra di Lucca. Il pareggio ascolano è arrivato al 40' su rigore trasformato da Dionisi, dopo un fallo di mano in area ravvisato dal Var.

Buona la prova di carattere dei nerazzurri, che restano solitari in vetta alla classifica a 22 punti, davanti al Brescia oggi vittorioso e salito a 21. Prossimo impegno per il Pisa Sporting Club domenica 7 Novembre in casa del Cittadella.