Attualità

Asfaltature al via in via Battisti e via Pellico

In arrivo divieti e modifiche alla circolazione per garantire i lavori in notturna alla Sesta Porta: intervento del Comune da 300mila euro

Via Battisti a Pisa

Le asfaltature arrivano anche in via Battisti e via Silvio Pellico. Il programma dei lavori dell'amministrazione comunale per la riqualificazione delle strade arriva alla Sesta Porta, con i lavori che saranno svolti in orario notturno dalle 22 alle 6 di mattina.

Nel dettaglio, l’intervento riguarderà tutto il tratto di strada di via Battisti dalla rotatoria di intersezione con viale Gramsci fino al primo attraversamento pedonale di via Porta a Mare, compresa anche via Silvio Pellico.

"Si tratta di un’arteria principale della viabilità cittadina che presentava una pavimentazione stradale ammalorata, a causa dell’intenso traffico di mezzi pesanti come gli autobus di linea - ha spiegato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Raffaele Latrofa - sarà un intervento strutturale con rifacimento completo del manto stradale per 7.600 metri quadrati complessivi di superficie, con un investimento complessivo di 300mila euro e 10 giorni di lavori".

Oltre alla riasfaltatura saranno eseguiti dei risanamenti là dove sono presenti cedimenti del manto stradale, andando a scarificare 10 centimetri di profondità con successivo stesa di strato di binder. 

I lavori si svolgeranno in tre fasi: nella prima, da lunedì 11 a giovedì 14 Marzo, verrà istituito il divieto di transito veicolare in via Battisti, nel tratto da viale Gramsci a via Pellico, corsia lato nord; in via Pellico, largo Padri della Costituzione; e via Benedetto Croce, tra via Queirolo e piazza Vittorio Emanuele. Le altre due fasi si svolgeranno tra mercoledì 13 a lunedì 18 Marzo e tra lunedì 18 a venerdì 22 Marzo.