Attualità

Asilo Cep, si scatena la bagarre politica

La lista "Noi adesso Pisa" chiede le dimissioni dell'assessore all'istruzione Chiofalo:"Criticità già da mesi e nessuno sapeva nulla"

"L’assessore rassegni immediatamente le sue dimissioni e si faccia luce su tutto l’istituto comprensivo": è quanto chiede il consigliere comunale di Noi adesso Pisa Diego Petrucci commentando "L'inadeguatezza dell'assessore nel non voler ammettere che il sistema e i controlli non hanno funzionato".

Intanto da più parti si chiede che la storia dei maltrattamenti al Cep sia all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Lo hanno fatto anche le forze di maggioranza:

"Riteniamo fondamentale - scrivono - che siano ulteriormente rafforzati i meccanismi di controllo interni ed esterni secondo le indicazioni che l’assessorato competente ha già impostato. Le forze di maggioranza ribadiscono che l’argomento della qualità educativa nei nidi della città debba spingere alla massima serietà ed equilibrio nell’interesse dei minori, senza alcuna preoccupazione di carattere politico o tattico e senza strumentalizzazioni, in un auspicabile clima di condivisione e di collaborazione di tutte le forze sane della città."