Cronaca

Assistente sociale muore a 56 anni

Molto apprezzato per le doti umane e professionali, lascia la moglie e tre figli. Il cordoglio della Società della Salute

La Società della salute piange la scomparsa di Filippo Chessa, assistente sociale in servizio alla commissione di medicina legale e all’Unità di valutazione multidisciplinare della Zona Pisana, scomparso a 56 anni dopo aver lottato contro una grave malattia.

In una nota i colleghi della Sds ne ricordano le spiccate doti umane e professionali. “Era un grande professionista e soprattutto una persona di grande cuore – sottolineano i colleghi - sempre disponibile e attento ai bisogni delle persone e disponibile con i colleghi, ha lavorato con impegno e dedizione nei momenti più difficili della malattia. La sua esperienza, professionalità e grande umanità ci mancheranno tantissimo”.

Alla famiglia l’abbraccio della Società della Salute della Zona Pisana: “Li ho chiamati stamattina – ha detto il presidente Sergio Di Maio, sindaco di San Giuliano Terme - per esprimergli il cordoglio mio personale e di tutta l’assemblea della SdS e per esprimere tutta la nostra vicinanza alla moglie e ai tre figli”.