Pisa Sporting Club

Pisa-Atalanta, designato Marchetti

Sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido a dirigere il match di venerdì 16 Gennaio. Per il Pisa solo una sconfitta con lui in carriera

È Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido l’arbitro designato per dirigere Pisa-Atalanta, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A Enilive, in programma venerdì 16 Gennaio alle ore 20.45 alla Cetilar Arena. Lo ha ufficializzato la CAN Serie A e B, guidata da Gianluca Rocchi, comunicando anche la composizione completa della squadra arbitrale.

Ad affiancare Marchetti ci saranno gli assistenti Filippo Meli di Parma e Francesco Luciani di Milano, mentre il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. In sala VAR Valerio Marini (Roma 1) con AVAR Federico La Penna (Roma 1).

Con Marchetti il Pisa ha incrociato i fischietti in sei occasioni, con un bilancio complessivo positivo: cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, arrivata l’8 Febbraio 2025 in Serie B, nella sfida casalinga contro il Cittadella (0-1). L’ultima volta con il direttore di gara laziale fu dunque proprio in quella circostanza. In passato, tra le vittorie più recenti, si ricordano quelle contro Sudtirol, Brescia, Perugia, Reggina, Carrarese e Triestina, quest’ultima in Coppa Italia.