Attualità

Ato Costa, via al dialogo competitivo

Seguirà la formulazione delle offerte. Si punta ad affidare il servizio prima dell'estate 2016

La gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani dell’Ato Toscana Costa prosegue secondo il percorso programmato". Lo assicura il direttore dell'Ato Franco Borchi.

Giovedì 19 novembre 2015 avrà inizio la fase centrale della gara costituita dal dialogo competitivo.

"Il ricorso alla procedura di dialogo competitivo - si legge in una nota del direttore-è stato motivato dalla particolare complessità della procedura e dalla possibilità, nel confronto con i concorrenti, di individuare le migliori soluzioni tecnico organizzative per la gestione integrata dei rifiuti urbani sul territorio dell’Ato Toscana Costa".

Nel corso del dialogo competitivo i concorrenti potranno formulare le loro proposte di carattere tecnico sulla gestione del servizio ed il modello organizzativo dei servizi già prefigurato nel Piano Straordinario approvato dall’Assemblea dell’Autorità nel mese di luglio 2015.

Al termine di questa fase Si passerà all'elaborazione dei documenti tecnici, base della successiva fase di formulazione delle Offerte.

"Poiché è ragionevole prevedere che il dialogo competitivo si concluda entro il mese di dicembre -conclude Borchi- si ritiene che, fatti salvi sempre possibili ritardi giustificabili connessi alla particolare complessità della procedura di gara, l’affidamento del servizio possa concretizzarsi prima dell’estate dell’anno prossimo".