Cronaca

Atterra dal Belgio dopo aver ingerito 122 ovuli

Un 38enne al "Galilei" ha insospettito carabinieri e funzionari delle Dogane: prima la radiografia, poi il sequestro di oltre un chilo di droga

Gli ovuli contenenti la droga sequestrati all'uomo

Era appena atterrato dal Belgio al "Galilei" di Pisa, a quanto pare, però, non per turismo. Un uomo di 38 anni, di origine nigeriana, è stato infatti arrestato in flagranza di reato perché sorpreso a trasportare 1,3 chili di eroina e oltre 100 grammi di cocaina.

Il 38enne, fermato dopo un controllo congiunto dei carabinieri del Comando provinciale di Pisa e i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è risultato infatti essere un ovulatore, avendo ingerito la droga suddivisa in piccoli pacchetti.

Nonostante durante i controlli avesse spiegato di essere in Italia per promuovere scopi benefici, il comportamento nervoso ha insospettito il personale presente all'aeroporto e, per questo, è stato sottoposto a una radiografia all'ospedale di Cisanello.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che il passeggero aveva ingerito 122 ovuli in contenitori plastici rigidi avvolti in strati di nastro adesivo. L'uomo, è stato successivamente tratto in arresto e condotto presso il carcere "Don Bosco" di Pisa a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre la droga, dal valore complessivo di 80mila euro nel traffico illecito, è stato sequestrata.