Cronaca

Atterrano al Galilei con un ordine di carcerazione

Arrestati in aeroporto due passeggeri di 50 anni. Uno è ritenuto responsabile di traffico di stupefacenti, l'altro di sfruttamento della prostituzione

Appena atterrati a Pisa, sono stati arrestati dalla polizia di frontiera in servizio all'aeroporto Galilei perché entrambi destinatari di un ordine di carcerazione.

I due passeggeri, arrivati con due diversi voli, sono stati individuati durante i consueti controlli sulle persone in ingresso sul territorio nazionale.

Il primo passeggero, 50enne albanese, è stato individuato sul volo proveniente dall’Irlanda e arrestato in quanto condannato a 1 anno e mezzo di reclusione dell'autorità giudiziaria di Catanzaro. Lo stesso, che già in passato era stato destinatario di ricerche internazionali, è stato condannato per reati attinenti al traffico di stupefacenti.

Il secondo passeggero, 50enne rumeno, è stato individuato su un volo proveniente dalla Romania e arrestato per determinazione dell’Autorità Giudiziaria di Brescia, in quanto ritenuto responsabile di sfruttamento della prostituzione. Con precedenti analoghi e spendita di banconote false, è stato condannato a 4 anni 2 mesi di reclusione, con una multa di 5000 euro.

Per entrambi, dopo le procedure di identificazione e i rilievi foto-segnaletici, si sono aperte le porte del carcere.