Cronaca

Atti vandalici al campo sportivo

Atti vandalici al campo sportivo di Marina di Pisa. sia all'interno che all'esterno:"E' un gesto ignobile", dice la società

"Crediamo in un progetto di aggregazione e inclusione sociale, dove lo sport deve essere accessibile a tutti, specialmente in zone come il litorale pisano che rimane ai margini della città di Pisa", ha spiegato in una nota Carlo Angioli, presidente dell'ASD Litorale Pisano.

"Ignoti si sono introdotti all’interno del campo sportivo, abbiamo ricevuto queste foto che documentano gli atti vandalici alla struttura, sia interna che esterna".

"È un gesto ignobile perché consumato ai danni di una struttura utilizzata prevalentemente dai bambini e ragazzi di Marina di Pisa.

Comunque siamo del parere che non si può abbandonare totalmente una struttura che ha bisogno di una manutenzione programmata e continuativa.

Le forze dell’ordine non possono presidiare h24 queste strutture, perché giustamente hanno ben altro da fare in questo difficile momento che sta attraversando il paese.

Abbiamo chiesto sia al Prefetto di Pisa che al Sindaco e alla polizia municipale, di essere autorizzati, alternativamente, ad accedere alla struttura per fare la necessaria manutenzione e sorveglianza della stessa".