Attualità

Auto in sosta selvaggia, fioccano le denunce

Cinque casi diversi tra Pisa e San Giuliano Terme: ritardi, corse soppresse e fermate saltate per parcheggi vietati. Autolinee denuncia

Cinque episodi diversi per altrettante denunce per interruzione di servizio pubblico, tutte presentate da Autolinee Toscane al Comando della Polizia Municipale di Pisa. I mezzi dell'azienda del trasporto pubblico, infatti, hanno subito ritardi o si sono dovuti fermare per la sosta selvaggia di alcuni automobilisti.

Il primo, avvenuto in via Garibaldi all’intersezione con via Flamini, ha reso impossibile all'autobus proseguire la corsa a causa di un veicolo posteggiato in sosta vietata. Dopo 30 minuti, la proprietaria del mezzo lo ha spostato e l’autista ha proseguito la corsa con un ritardo di 30 minuti.

Quindi, in via Santa Caterina, addirittura due auto parcheggiate in sosta vietata hanno impedito di proseguire la marcia a un autobus della Linea 4. Che, giocoforza, è stata soppressa per 41 minuti, mentre sono state deviate le due corse successive della linea 4.

Non solo a Pisa, però, perché anche a San Giuliano Terme, in via Toniolo, un'auto in sosta i vietata ha impedito la corsa di un autobus, costringendo alla soppressione della corsa di ritorno della linea 190, con un ritardo sulla linea 140.

Di nuovo a Pisa, in via Fedeli, un’autovettura ha costretto alla deviazione di tutti i mezzi della giornata della linea 4, con la soppressione di tre fermate previste. In questo caso, il problema si è protratto addirittura sino al termine del servizio.

Infine, sempre in via Garibaldi all’intersezione con via Flamini, un‘autovettura posteggiata in sosta vietata ha impedito 8 autobus di proseguire la marcia. Di conseguenza, hanno subito ritardi numerose linee.