Auto con specchietti spaccati, pneumatici tagliati, vetri distrutti. È il bilancio degli ultimi atti vandalici avvenuti in via Matteucci e via Rosellini, nella zona del CNR a Pisa. Tra le vittime c’è anche Christian Martini, 18 anni, che ha deciso di raccontare quanto successo.
"È successo varie volte in via Matteucci e in via Rosellini – ha detto a Qui News Pisa – ci sono dei ragazzi o uomini che si divertono a danneggiare le auto degli altri con rottura delle ruote e specchietti".
Gli episodi, secondo quanto riportato, si ripetono da tempo. "Le auto in questione sono varie, in una giornata sono state rotte svariate ruote e specchietti – ha raccontato Christian – in passato era già successo, con la rottura di due ruote alla macchina e una al motorino".
I danni sono continui e si verificano spesso nelle ore notturne. "Una volta abbiamo visto lo specchietto parzialmente rotto davanti alla nostra finestra, ma ce ne siamo accorti in ritardo. Il giorno dopo, più avanti, abbiamo visto danni ancora maggiori", ha aggiunto.
Ora la richiesta è chiara, "Abbiamo segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine e cambieremo il posto per mettere la macchina – ha detto Christian – ma avrei una proposta: mettere delle videocamere di sorveglianza, perché non ne possiamo più. Va intensificata la sicurezza".