Attualità

Autolinee, ancora 44 autisti assenti per Covid

Malattie e quarantene continuano a mettere il freno al trasporto pubblico locale, ma c'è un primo segnale di miglioramento

Malattie e quarantene continuano a mettere il freno al trasporto pubblico locale. Anche per la giornata di domani sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.

In tutta la Toscana "Sono 538 le assenze causate, direttamente o indirettamente, dalla pandemia Covid-19 - fa sapere Autolinee Toscane- Venerdì scorso erano 659, ieri 585. Un primo segnale di decrescita, che speriamo sia confermato nei prossimi giorni".

In provincia di Pisa all'appello mancano attualmente 44 autisti, con 28 turni guida scoperti.

"Autolinee Toscane   - rende noto l'azienda- sta continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, rimodulando la programmazione del servizio e dando priorità alle corse scolastiche e dei pendolari, chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari".

Per quanto riguarda il servizio urbano, per domani a Pisa sono previste riduzioni delle frequenze di servizio su tutte le linee e soppressioni in tutte le fasce orarie.

Per quanto riguarda il servizio extraurbano sono previste ripercussioni sulla linea 190 con la soppressione della corsa Pisa - Pontedera delle 18 e  della corsa Pontedera- Pisa delle 18,50.