Attualità

Autolinee Toscane, futuri conducenti in classe

Il progetto formativo e di reclutamento della società del trasporto pubblico arriva anche a Pisa: 15 studenti che, dopo gli esami, saranno assunti

La classe "pisana" del progetto di Autolinee Toscane

L'accademia di Autolinee Toscane, il progetto pensato per formare i nuovi conducenti del trasporto pubblico gestito dalla società, è arrivata anche a Pisa, dove ha preso avvio una nuova classe di studenti che, in futuro, andranno a rimpolpare l'organico viaggiante nelle sedi delle Province di Livorno, Lucca, Massa-Carrara e, appunto, Pisa.

Tra i 15 studenti della classe pisana ci sono 11 uomini e 4 donne. Tra questi, un ragazzo è Under 29, mentre gli altri hanno una età variabile fra i 31 e i 56 anni. 

A tutti viene garantito sia un percorso gratuito che porterà al conseguimento della patente D e della Carta di qualificazione del conducente, requisiti indispensabili per poter guidare un autobus del trasporto pubblico, ma anche un contratto di lavoro stabile al termine del percorso formativo.

"Il progetto si sta rivelando vincente per aiutarci nel reclutamento di personale autista - ha spiegato il presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli - non solo perché sostiene le spese per le patenti di categoria superiore, ma anche e soprattutto perché offre un percorso formativo intensivo, qualificato, serio e affidabile che alla fine garantisce un lavoro sicuro e di grande importanza per le nostre comunità".

Com'è stato per le classi avviate in precedenza a Firenze, Prato e Siena, anche la classe partita a Pisa si è formata dopo la selezione delle canditure arrivate dalla sezione specifica del sito di Autolinee Toscane "Lavora con noi", dove è possibile consultare le posizioni aperte.