Attualità

Automotive e filiera toscana, imprese a confronto

Pisa ospita il convegno promosso da Unione Industriale Pisana e Anfia. Al centro dell'incontro l'industria automobilistica e le sue sfide future

L'Automotive e filiera toscana saranno al centro di un convegno promosso da Unione Industriale Pisana in collaborazione con Anfia, l'Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.

L'appuntamento, in programma per martedì 3 dicembre alle 10, 30 nella sede Uip di Pisa, vedrà imprese ed esperti confrontarsi sull’industria automobilistica e la sua filiera toscana

Il convegno dal titolo La filiera dell’automotive in Toscana. Scenari e prospettive sarà aperto dai saluti di Andrea Madonna, presidente Uip, e di Roberto Vavassori, presidente Anfia, e proseguirà con gli interventi di industriali e docenti universitari.

Previsti gli interventi di Gianmarco Giorda, direttore Anfia; Riccardo Toncelli, Ad di Dumarey; Sergio Saponara, direttore DII Università di Pisa; Andrea Bonaccorsi, docente di Ingegneria Gestionale all’Università di Pisa  e Francesca Posarelli, presidente Pmi Confindustria Toscana.

Tra i temi al centro del dibattito la transizione tecnologica,  le tecnologie e i rapporti di filiera.