Attualità

Babbo Natale si cala dalla Torre dell'orologio

L'appuntamento con gli "auguri dall'alto" a Ponte di Mezzo e con i bambini che potranno imbucare le letterine. Ecco tutte le modifiche al traffico.

Babbo Natale arriverà per davvero e con lui che scende dal cielo, torna la magia del Natale. Nell’ambito del programma “Pisa città del Natale”, venerdì 19 Dicembre l'appuntamento è in piazza XX Settembre. Bocca aperta e occhi rivolti in su per non perdere lo spettacolo che andrà in scena nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.

Babbo Natale si calerà dalla Torre dell’orologio di Palazzo Pretorio per atterrare su Ponte di Mezzo. Un occhio di bue seguirà la discesa sul ponte e terminato lo spettacolo, bambini e famiglie potranno recarsi alla casetta in Logge di Banchi per scrivere ed imbucare le letterine.

L’evento, che rientra all’interno del calendario di iniziative che stanno animando la città dal 5 Dicembre al 6 Gennaio con una serie di appuntamenti organizzati da Comune di Pisa, viene organizzato dalla RTI Alter Ego e Luciano Spera aggiudicatari del bando degli eventi natalizi, e realizzato grazie alla partecipazione e alla collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa.

Per l’occasione il Ponte di Mezzo sarà chiuso al traffico veicolare dalla mattina di venerdì alle 9, per l’arrivo dei Vvf e per il posizionamento del mezzo che stazionerà sul Ponte per l’intera durata dell’evento. Dalle 9,30 alle 10,30 chiusura temporanea del traffico nel tratto del Lungarno Galilei per l’attraversamento delle corde funicolari dalla Torre al mezzo sul Ponte mentre dalle 16,30 alle 19, chiusura del traffico in Lungarno Galilei per l’effettuazione della discesa di Babbo Natale.