Attualità

Backstage Academy compie un anno e si fa in due

Doppio evento per festeggiare il primo compleanno dell'associazione culturale pisana. Il 27 gennaio "La Polvere", il 28 il bassista Marco Bachi

In occasione del suo primo compleanno, l’associazione culturale pisana Backstage Academy (che si occupa di fornire spazi, corsi musicali e risorse artistiche a 360 gradi) organizza due eventi.

Il primo è sabato 27 gennaio alle 19 con il format Backstage From The Basement, delle vere e proprie prove a porte aperte all'ora dell'aperitivo con gli artisti più interessanti della scena musicale indipendente italiana. I protagonisti di questa edizione saranno i pisani La Polvere, duo che spazia tra elettro-pop e cantaturorato, formato da Andrea Carboni (già al lavoro tra gli altri con Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours) e Francesco De Giorgio (che ha collaborato ai remix di artisti quali Mondo Marcio e Dolcenera). Il loro album d’esordio “Punto” è uscito lo scorso Agosto e verrà proposto nella sede dell’Associazione Culturale Pisana. In apertura la giovanissima rock band pisana Crow’s Wind. 

Il secondo è domenica 28 gennaio alle 21, quando la festa si sposterà al Deposito Pontecorvo di San Giuliano Terme, dove ci sarà un nuovo appuntamento di Back In Jam, delle jam sessions aperte a tutti i musicisti e non solo. Dopo l’esibizione della Back In Band, formata dal team insegnanti di Backstage Academy, salirà sul palco un ospite d’eccezione: il bassista Marco Bachi, direttamente dalla Bandabardò. I musicisti possono prenotarsi oppure presentarsi semplicemente con lo strumento ed esibirsi con uno dei bassisti migliori della Penisola.