Politica

Ballottaggio, i dati aggiornati sull'affluenza

A 12 ore dall'apertura dei seggi ha votato il 33,20% del corpo elettorale. Nuovo punto sull'affluenza alla chiusura delle urne

Sono passate 12 ore dall'apertura delle urne che ha dato ufficialmente il via al turno di ballottaggio per le elezioni amministrative. Gli elettori sono chiamati ad esprimersi sul futuro sindaco di Pisa: la scelta è tra Michele Conti, primo cittadino uscente e candidato del centrodestra, e Paolo Martinelli per centrosinistra e Movimento 5 stelle.

Tra le 7 e le 12 di oggi si è recato alle urne il 15,05% degli elettori, dato lievemente in salita rispetto al primo turno quando, nelle prime cinque ore l'affluenza era stata del 14,44%.

Con i dati aggiornati alle 19 l'affluenza ha invece subito lieve una flessione rispetto al primo turno fermandosi al 33,20% (al primo turno del 14 Maggio era stata del 36,21%).

Oggi le urne resteranno aperte fino alle 23 ma chi non ha votato oggi potrà farlo domani, lunedì 29 Maggio, dalle 7 alle 15. Dopodiché inizierà lo spoglio delle schede e al termine delle operazioni sapremo chi, tra Conti e Martinelli, guiderà il Comune per i prossimi 5 anni.

Il nuovo punto sull'affluenza sarà fatto alle 23.