Cronaca

Bambino si allontana e percorre 2 km a piedi

Il piccolo di 10 anni, solo e spaesato, è stato ritrovato sano e salvo in centro città. Si era allontanato da casa nel pomeriggio

Uscito di casa da solo, ha percorso più di due chilometri a piedi fino al cinema Odeon, piazza San Paolo all'Orto dove è stato notato da una donna che, vedendolo solo, ha lanciato l'allarme al 112 e la polizia è accorsa. Protagonista di questa storia a lieto fine, avvenuta nel pomeriggio di ieri, un bambino di 10 anni.

Solo e spaesato, in un primo momento si è mostrato restio a rispondere alle domande della donna e degli agenti che erano accorsi in suo aiuto. Per instaurare un contatto con lui, i poliziotti hanno fatto salire il bambino nel'auto di servizio e lo hanno fatto parlare alla radio dell'autopattuglia. Pian piano, dopo l'iniziale diffidenza, si è aperto dicendo suo nome agli agenti. L'informazione è servita alla polizia per risalire ai genitori che, contattati, dopo tanto spavento e preoccupazione hanno riabbracciato il figlio sano e salvo.

Passato lo spavento, prima di uscire dalla questura con il suo papà, il piccolo ha voluto scattare una foto ricordo insieme ai poliziotti.