Cronaca

Banditi in fuga con la cassaforte

Furto a due passi dal Duomo. I ladri hanno caricato la cassaforte su un furgone e l'hanno nascosta ancora chiusa in mezzo a dei rovi

Dopo aver forzato la saracinesca del supermercato con una fiamma ossidrica, hanno tagliato il gancio di ancoraggio della cassaforte e l’hanno caricata su un furgone bianco, per poi fuggire.

E' caccia ai tre banditi che la notte scorsa, a volto travisato, sono entrati in azione al Carrefour Express in via Santa Maria. L'allarme è stato dato da una società di vigilanza, intorno alle 4.

La questura ha inviato tutte le volanti in zona: una sul posto per raccogliere le primissime informazioni e le altre sulle possibili vie di fuga. Anche attraverso il sistema di videosorveglianza, i poliziotti hanno rapidamente verificato quanto accaduto pochi istanti prima.

La ricerca dei banditi si è estesa a macchia d'olio a tutte le pattuglie dislocate sul territorio. Una di queste, circa mezz'ora dopo ha individuato, nascosta tra i rovi in via del Fosso Vecchio a Cascina, la cassaforte rubata poco prima, ancora integra. Secondo gli inquirenti, per paura di essere intercettati, i ladri avrebbero nascosto la cassaforte confidando di ritornare sul posto e aprirla in un secondo momento.

Sul luogo del ritrovamento e in via Santa Maria sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica e gli investigatori della sezione reati contro il patrimonio.