Attualità

60mila euro da assegnare per la cultura

Il Comune ha aperto il bando per associazioni, fondazioni e comitati dediti a cultura e arte. Magnani: "Maggior punteggio ai progetti nelle periferie"

Palazzo Gambacorti a Pisa

È aperto il bando per la concessione di contributi ordinari per la cultura destinato a fondazioni, associazioni, comitati e altri soggetti non a scopo di lucro con sede a Pisa o che svolgano in città la propria attività in ambito culturale e artistico.

"Lo risorse inizialmente destinate al bando ammontano a 60mila euro - ha detto l’assessore alla Cultura Pierpaolo Magnani - potranno comunque essere incrementate, nei limiti delle capacità di bilancio, con successivo provvedimento. Le domande saranno valutate da un’apposita commissione e sarà attribuito maggiore punteggio ai progetti che coinvolgono i quartieri più periferici. Tutte le attività finanziate dal bando devono essere realizzate nel periodo compreso tra il 1° Gennaio e il 31 Dicembre 2022".

Il contributo assegnabile per ogni singolo progetto non potrà essere superiore a 10mila euro e, contestualmente, inferiore a mille.

Il bando e la modulistica da allegare alla domanda sono reperibili sul sito del Comune di Pisa nella sezione "Bandi di gara e altri bandi". Le domande, infine, dovranno pervenire entro le 11 del 7 Novembre all'Ufficio protocollo tramite Pec o mediante raccomandata, oppure consegna a mano esclusivamente all’Urp.