Cronaca

Barca si incaglia e affonda davanti al lungomare

L'imbarcazione, lunga 11 metri, è affondata a circa mezzo miglio a sud dal porto di Marina di Pisa. Intervento della guardia costiera

Una barca a vela è affondata a circa mezzo miglio a sud dal porto di Marina di Pisa.

La barca, lunga circa 11 metri con due persone a bordo, a causa di un’avaria al motore e del moto ondoso si è incagliata sulle barriere soffolte posizionate a protezione della costa lungo l’abitato di Marina di Pisa.

Nonostante vari tentativi di manovre di disincaglio messe in atto dal proprietario e dalla guardia costiera allertata dalle persone a terra che avevano assistito all'accaduto, l’imbarcazione è rimasta incagliata e i due diportisti che si trovavano a bordo hanno raggiunto la terraferma utilizzando il tender in dotazione.

I tentativi di rimozione in sicurezza della barca, tuttora in corso, si sono rivelati complessi: sia per le condizioni meteo sia perché, da una ispezione subacquea, è emerso che lo scafo risulta squarciato.