Attualità

Baseball, il diamante messo a norma

Il campo della polisportiva La Cella, dopo i lavori, segue le linee guida della Federazione. Scarpa: "I ragazzi potranno disputare qui le gare"

Il campo da baseball

Il campo da baseball della polisportiva La Cella è a norma. Il traguardo è stato raggiunto grazie ai lavori che dovevano essere svolti e dei quali si è occupata l'amministrazione comunale.

"I ragazzi non dovranno più spostarsi fuori città per lo svolgimento delle gare - ha dichiarato l'assessora allo Sport Frida Scarpa - l'impegno del Comune, in collaborazione con la polisportiva La Cella, ha permesso di poter intervenire restituendo così il diamante alla città. Si tratta di un aspetto molto importante, perché adesso la Fibs potrà organizzare anche a Pisa dei tornei".

L'intervento, infatti, permetterà all'associazione Pisa Towers Baseball & Softball di potersi così allenare in un contesto migliore, avendo un diamante regolamentare per le proprie partite in casa.

"In futuro, inoltre, ci impegneremo per la realizzazione di due dug-out sia per la squadra di casa che per gli ospiti - ha concluso - di modo che possa a tutti gli effetti essere un campo perfetto per tornei nazionali e internazionali. Un altro impianto sportivo restituito alla cittadinanza".