Attualità

"Basta con la Dad", protesta fuori dalla scuola

Presidio di docenti, alunni e genitori fuori dall'istituto Fucini per chiedere la riapertura di tutte le scuole dal 7 Aprile

Docenti, alunni e genitori della scuola Fucini si sono trovati fuori alla sede centrale in via Fratelli Antoni per chiedere la riapertura di tutte le scuole toscane e italiane a partire dal 7 Aprile. 

Il presidio è stato organizzato nell'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze pasquali dal comitato Priorità alla scuola, e si è svolto in concomitanza con quello che si è tenuto a Firenze e in altre città italiane, per chiedere il ritorno alle lezioni in presenza anche per gli studenti di  seconda e terza media e delle scuole superiori.

Le bambine e i bambini delle primarie con le loro maestre hanno dato vita ad un laboratorio di decorazione di magliette e le ragazze e i ragazzi delle scuole medie hanno preparato insieme alle insegnanti cartelloni e striscioni che hanno appeso ai cancelli della scuola.

"Che questo sia l'ultimo giorno di didattica a distanza - scrive il comitato - per asili, scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado".