Attualità

"Basta con kebab e fast food"

Giovanni Garzella (FI-Pdl) scrive al sindaco. L'obiettivo è regolamentare le aperture dei ristoranti esotici per incentivare le tradizioni

"Questo -precisa il consigliere comunale Garzella- non toglie che ci possano essere altre offerte di cibo. Io non sono contro le alternative ma quando queste diventano prevaricanti e soprattutto mettono in crisi le tradizioni, allora dobbiamo ricorrere ai ripari". Così l'esponente d'opposizione scrive al sindaco e chiede "Uno stralcio del Piano del Commercio da attuare fin dal mese di maggio".

"Abbiamo assistito -aggiunge Garzella- al proliferare dei grandi supermercati che hanno ridotto i nostri alimentari di quartiere a lumicino ed ora distributori automatici di alimenti stanno soffocando quel poco che resta".

L'idea del consigliere prende le mosse dall'esempio lucchese, che dal 2009 regola le aperture dei Kebab. "In questi ultimi tempi -dice Garzella- alcuni Comuni italiani stanno tentando di arginare il problema o comunque di governarlo, qui a Pisa tutto tace".