Sport

Pisa batte Livorno ma soffre contro Viareggio

Concluso al campo Giannini di Calambrone il campionato di beach soccer

Pisa, battuta da Viareggio, ha stracciato Livorno. Ma a vincere sono stati sport, divertimento e spettacolo al Bagno Uappala di Calambrone che, per tre giorni, ha ospitato il meglio del beach soccer, il calcio da spiaggia.

Durante le partite della serie A Enel, Pisa ha incontrato prima il Viareggio, che lo ha battuto per 9 a 4. Poi ha incontrato il Livorno, che è riuscito a lasciare a 1, segnando ben 8 volte. 

L'evento che valorizza tutta la costa pisana è stato realizzato grazie alla collaborazione della Lega italiana dilettanti, sotto la cui egida ricade anche l'organizzazione del campionato, di Confcommercio e al Livorno Beach Soccer di patron Lombardini, società organizzatrice della tappa che per prima ha lanciato l'idea di una tappa del torneo nazionale sulla spiaggia fra Pisa e Livorno.

Otto le squadre in campo tra sabato e domenica, sulla sabbia del Beach Stadium di Calambrone, intitolato a Massimiliano Giannini.

Il Pisa di mister Cecchi all'esordio nel massimo campionato di beach soccer, ci  è arrivato da primo della classe (in coabitazione con il Milano) e indossando i panni della ''squadra sorpresa'' dato che all'esordio ha stupito tutti.

Le tribune saranno rimosse nel giro di qualche giorno, ma il campo rimarrà per tutta l’estate a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi nel beach soccer.