Sport

Un premio al Pisa Beach Soccer

Il consigliere Biondi propone un riconoscimento pubblico per i campioni d’Italia: la consegna il 30 Agosto all’Arena contro la Roma

Dopo il trionfo a Cirò Marina e il terzo scudetto conquistato dal Pisa Beach Soccer, arriva la proposta di un riconoscimento ufficiale per la squadra che ha portato ancora una volta il nome della città sul tetto nazionale. A firmarla è il consigliere comunale Marco Biondi, che ha scritto al presidente del Pisa Sporting Club Giuseppe Corrado, al proprietario Alexander Knaster e al sindaco Michele Conti.

"Un risultato di questa portata ha affermato Biondi – merita di essere celebrato pubblicamente. Lo sport è un veicolo fondamentale di identità e orgoglio per una città come la nostra. Per questo motivo ho proposto che la squadra venga premiata ufficialmente in occasione della prima partita casalinga del Pisa SC, in programma il 30 Agosto all’Arena Garibaldi contro la Roma, giornata speciale che segna anche il ritorno del Pisa in Serie A. Sarebbe un gesto simbolico, ma significativo, da dedicare ai giocatori e allo staff tecnico del beach soccer pisano".

Il Pisa Beach Soccer, battendo in finale il Catania e prendendosi la rivincita della sconfitta dello scorso anno, ha conquistato il terzo titolo della sua storia dopo quelli del 2021 e del 2022. Una conferma della solidità e del valore di una realtà che si è imposta tra le più vincenti in Italia.

La proposta avanzata da Biondi prevede che il riconoscimento venga consegnato prima del fischio d’inizio o durante l’intervallo della sfida con la Roma, davanti al pubblico dell’Arena Garibaldi.

"Mi auguro che la proposta venga accolta con entusiasmo – ha concluso Biondi –. Sarebbe bello vedere le due principali realtà calcistiche della città, il Pisa SC e il Pisa Beach Soccer, unite in un momento di festa e condivisione per tutta la comunità".