Cronaca

Beccato in città nonostante il divieto di ritorno

La misura di prevenzione nei confronti dell'uomo è emersa durante un controllo dei carabinieri. La violazione ha fatto scattare la denuncia

La violazione del divieto di ritorno a Pisa e la guida in stato di ebbrezza. Sono le due circostanze che, ieri, hanno portato i carabinieri a spiccare una denuncia nei confronti di due persone.

I controlli sono avvenuti nell’ambito di un servizio di vigilanza, finalizzato, più ingenerale, alla prevenzione e alla repressione dei reati ed al controllo sull’osservanza delle misure disposte dalle autorità.

Nello specifico, nella periferia cittadina, i militari hanno controllato un soggetto che, all’esito delle verifiche, è risultato gravato dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa, incorso di validità. In un'altra circostanza, i militari hanno controllato un conducente che, all’esito del test etilometrico, è risultato positivo all’alcool con un tasso di 0,98 gr/l., dunque oltre il limite consentito. Per il guidatore sono scattati la denuncia per guida in stato di ebrezza ed il ritiro della patente.