Cronaca

Beccato mentre tenta di rubare la bici da 1.000 euro

L'uomo è stato colto con le mani nel sacco e arrestato dai carabinieri che lo avevano notato armeggiare nel tentativo di forzare il lucchetto

Beccato mentre cercava di rubare la bici da 1.000 euro: è successo ieri mattina nel centro di Pisa, dove un equipaggio dei carabinieri ha notato un giovane intento ad armeggiare intorno ad una bicicletta. 

L'uomo, 24 anni, è stato colto con le mani nel sacco e arrestato a tambur battente per furto aggravato, ricettazione, porto abusivo di armi ed oggetti atti a offendere, violazione della legge sugli stranieri. Per completre l'opera, è stato anche segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

L'intervento ieri mattina. Il 24enne di origini straniere è un pluripregiudicato anche per reati specifici. Stava forzando il lucchetto della bici con un grosso cacciavite quando è stato sorpreso dai carabinieri. 

[gallery(0)]

Accompagnato in caserma e sottoposto ad accertamenti sulla persona, è stato trovato in possesso di una dash cam per il controllo da remoto delle autovetture, una macchina fotografica digitale e un paio di occhiali da sole risultati oggetto di furto su un'autovettura commesso giorni fa a Marina di Pisa. Non solo: aveva con sé anche una dose di hashish e un coltello multiuso con lama di circa 4 centimetri.

E' venuto fuori che il giovane era stato raggiunto il 3 Agosto scorso anche da un ordine del questore a lasciare il territorio nazionale. E invece eccolo lì.