Attualità

Biblioteca, possibile riduzione orari di apertura

Nel corso del consiglio comunale di oggi l'assessore alla cultura Magnani ha paventato questa possibilità di fronte ai prossimi pensionamenti

A partire da inizio anno la biblioteca Sms in zona Piagge, molto frequentata soprattutto dagli studenti fuori sede, ma anche da tanti pisani, potrebbe avere una contrazione nell'orario di apertura a causa della carenza di personale dovuta ai prossimi pensionamenti.

"Stiamo studiando una soluzione - ha spiegato l'assessore alla cultura Pierpaolo Magnani rispondendo ad una interrogazione in tal senso in consiglio comunale - si tratta comunque di una situazione temporanea dovuta alle uscite previste tra gennaio e febbraio, lavoreremo per ottimizzare il personale".

Nel corso del consiglio comunale di oggi da segnalare anche la riposta dell'assessore Giovanna Bonanno a una interpellanza sul tema sicurezza in zona Porta Fiorentina.

Il Comune ha annunciato l'arrivo in zona degli agenti di prossimità e l'impiego di unità cinofile, oltre all'installazione di nuove telecamere di videosorveglianza.