Cronaca

Bici rubata e spaccio, due blitz dei carabinieri

Doppio intervento dei militari, che fermano due uomini: uno con dosi di eroina e contanti e un altro intento a scassinare il lucchetto di una bici

Interventi in città da parte dei carabinieri della sezione Radiomobile e della sezione Operativa della Compagnia pisana, che hanno portato al sequestro di un quantitativo di eroina e sventato il furto di una bici di valore.

Nel primo blitz, i carabinieri hanno sorpreso un uomo di 51 anni a cedere droga a una giovane donna. Nel corso della perquisizione, questi veniva trovato in possesso di altre 4 dosi di eroina dal peso complessivo inferiore ai 2 grammi. Inoltre, i militari hanno rinvenuto anche 85 euro, ritenuti provento di attività illecita e, per questo, sequestrati.

L'uomo, arrestato in flagranza di reato, è stato posto agli arresti domiciliari.

Lo stesso è accaduto per un cittadino di origini tunisine di 42 anni, colto sul fatto mentre, nella nottata, cercava di scassinare il lucchetto di una bicicletta elettrica. Il mezzo, dal valore di circa 1.600 euro, era parcheggiato in piazza Toniolo.

L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.