Attualità

Bimbo rapito, il prefetto elogia la polizia

Visconti ha ricevuto il questore e i poliziotti che hanno rintracciato e restituito ai genitori il bambino rapito alla stazione: "Un brillante lavoro"

Il prefetto Attilio Visconti ha ricevuto il questore Alberto Francini e i poliziotti che hanno rintracciato e restituito ai genitori il bambino di tre anni rapito alla stazione di Pisa Centrale nella notte tra i 1 e il 2 settembre.

Il Prefetto ha espresso "sentito apprezzamento per il brillante lavoro svolto dal personale delle forze di polizia per la rapidità dimostrata nell'attivare le indagini e per la sensibilità, la capacità investigativa e la grande professionalità dimostrata".

L'intervento della polizia ha permesso infatti nel giro di qualche ora di rintracciare la rapitrice, ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della piazza antistante la stazione ferroviaria, e riportare il bambino di soli 3 anni tra le braccia dei genitori.

"Una risposta efficace, concreta e pronta che – ha sostenuto il Prefetto- testimonia il senso di vicinanza delle forze di polizia ai cittadini ed alle loro problematiche"